[Soci SLIP] proposte di modifiche allo statuto

Valter Bruno ik1qew a gmail.com
Dom 2 Feb 2014 17:07:36 CET

> Il problema non è quello. Il problema è capire chi fa parte del direttivo e
> chi no, ovvero chi ha diritto di voto nelle delibere e chi no.

non voglio intromettermi in una discussione che non mi compete;
ma se un'associazione ha un direttivo, dopo avere discusso un argomento il
direttivo bisognerà che una decisione la prenda;
posso portare come contributo situazioni analoghe che vengono risolte con
una riunione del direttivo (ovviamente se c'è) tramite una conferenze,
utilizzando Skype;
parlo di associazioni a livello nazionale, per le quali ovviamente non è
facile spostare le persone;
basta stabilire come regola che le riunioni del direttivo avvengono così,
poi il documento o i documenti delle decisioni, se devono esserci  ai fini
burocratici, sono firmate dopo;
tutto questo parte dal presupposto che ci sia un direttivo, cioè un organo
decisionale che debba decidere;
diversamente se questo non c'è ci sarà almeno l'assemblea dei soci e sarà
questa a decidere;

buon fine domenica a tutti,

Valter Bruno