[Soci SLIP] proposte di modifiche allo statuto

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 2 Feb 2014 16:43:37 CET

In data domenica 2 febbraio 2014 16:22:48, loredana ha scritto:
> No che non taccio. SLiP e' tenuta o no ad avere un codice fiscale?

94561990014. E allora? Resta comunque un'associazione non tenuta a rilasciare
ricevute. Rileggi il link che ti ho inviato.

> Nessuno, non c'ero.

Appunto.

> Non basterebbe rendere aperte le sedute del direttivo, ammesso che
> esistano?

Il problema non è quello. Il problema è capire chi fa parte del direttivo e
chi no, ovvero chi ha diritto di voto nelle delibere e chi no.

Per il problema che sollevi tu, bisogna tener conto che le "sedute" del
direttivo fisicamente non esistono, ma vengono svolte sulla rispettiva mailing
list, come previsto da statuto art.17 comma 1. Dato che alle riunioni virtuali
del direttivo hanno accesso solo i consiglieri ed il presidente, la mailing
list non è pubblica, nè può diventarlo senza prima ridefinire cosa sia un
consiglio direttivo.

> Non possono chiedertelo al bar, cosa ne pensi? O, meglio, in lista,
> cosi' almeno se ne puo' discutere?

Tutte le discussioni vengono sempre portate all'attenzione dei soci attraverso
questa lista prima che il direttivo inizi a deliberare. In realtà non capita
quasi mai di dover deliberare, perché capita molto più spesso che ci si limiti
a chiedere il parere ai soci e poi a rispettare quello.