[Soci SLIP] proposte di modifiche allo statuto

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 2 Feb 2014 15:04:29 CET

In data domenica 2 febbraio 2014 13:56:35, Gianluca Boero ha scritto:
> Per me va bene.
> L'unico dubbio rimane sulla elezione del direttivo. Io mi auguro che ad
> ogni elezione i candidati siano in ogni caso più di tre.

Sì, se non ci sono almeno tre candidati al direttivo i casi sono due: o i
soci, praticamente tutti, non vogliono più un direttivo, nel qual caso avranno
qualcosa di diverso da proporre, oppure più a nessuno interessa che esista
SLiP. Non mi porrei il problema, in entrambi i casi la soluzione è ovvia
(ragionamento forse cinico, ma non credo che l'accanimento terapeutico nei
confronti di un'associazione a cui nessun vuol partecipare attivamente sia
un'alternativa migliore).

> Come ci
> regoliamo nel caso fossero sei o sette? In quel caso rivedrei anche
> l'elezione palese, non per mancanza di fiducia nelle altre persone ma
> per praticità.

Non capisco il problema, mi fai un esempio? Cioè, cos'è che non funzionerebbe
con diciamo 7 candidati? In ogni caso l'elezione può avvenire in modo palese o
segreto indipendentemente dallo statuto, che non specifica questo dettaglio.