[Soci SLIP] Connessione balbettante con Lxle

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 13 Apr 2014 17:05:15 CEST

Il 13/04/2014 14:37, giorgio boiero ha scritto:
> puoi anche provare con sudo lshw -C network
>
> Cercando su internet con il codice del tuo pc non ho trovato
> segnalazioni di problemi
>
> hai provato a fare ifconfig quando si blocca internet?
> rimane settato l'ip?
>
> cosi di dice se fai ping 8.8.8.8 o mtr 8.8.8.8 (meglio mtr)?
>
> hai installato qualche firewall?
>
> Bisognerebbe verificare i log di sistema se qualche servizio va in errore
> non so come si fa

Oggi il problema è meno frequente ma sempre presente. Dall'icona della
connessione riavvio il collegamento e si ripristina subito. Se lascio il
pc inattivo per un periodo di tempo come per una sorta di timeout
appunto la linea salta. Ma non sempre se è inattivo, a volte anche
mentre sto navigando.

Il tutto con questo pc, con il netbook e medesima distribuzione va tutto ok.

Nessun firewall installato.

Se accade riprovo con i comandi segnalati.

--
Gianluca Boero