[Soci SLIP] patch a FileZilla, un piccolo passo per un uomo, un grande balzo per l'umanità

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 24 Set 2013 11:01:36 CEST

In data martedì 24 settembre 2013 10:27:12, loredana ha scritto:

> Perche' cinicamente? Io direi umanamente.

Più o meno, ovvero io direi al limite in modo umanamente cinico. Basta
spostare il cinismo sulla psicologia umana in generale invece che tenerlo
sulla psicologia di un informatico in particolare.

Mi riferivo ad una corrente di pensiero che sostiene che se siamo altruisti è
perché esserlo fa star meglio noi stessi, quindi anche l'altruismo è solo una
forma edulcorata di egoismo (si chiama egoismo psicologico).