[Soci SLIP] patch a FileZilla, un piccolo passo per un uomo, un grande balzo per l'umanità

loredana llcfree a gmail.com
Mar 24 Set 2013 10:27:12 CEST

On Mon, 2013-09-23 at 17:54 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Comunque lo scrivo qui non tanto per vantarmi, ma nella speranza che ciò
> faccia venire ad altri la voglia di provare la stessa emozione. È un po' come
> poter dire "io sono uno degli ingegneri che hanno progettato Apollo 11"... lo
> so, non proprio la stessa cosa in termini di fama mondiale, ma la sensazione
> credo che non sia molto diversa.
>
> Del resto, cinicamente parlando, è probabilmente quello il motivo principale
> dell'esistenza del software libero.
>
> http://trac.filezilla-project.org/ticket/7303

Perche' cinicamente? Io direi umanamente. Non vale solo per il software
libero, vale per tutto quello che uno riesce a fare. Prima e soprattutto
c'e' la soddisfazione personale e poi quella dovuta al riconoscimento
degli altri.

Vale anche il viceversa, quando gli altri distruggono quello che uno fa.
Ma nessuno, proprio nessuno, puo' portar via la soddisfazione personale.

Provare per credere :)