[Soci SLIP] tablet android

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Sab 21 Set 2013 18:14:15 CEST

21/09/2013 11:33, loredana :
> Arrivato tablet. Nel frattempo, mi pare di aver capito che posso far
> partire il dispositivo SENZA dargli le credenziali del mio account
> gmail.

confermo, appena fatto con tablet della scuola. Ovviamente non puoi fare
aggiornamenti del software o installazione di app, ma il browsing nudo e
crudo funziona.
Pero' anche in questo caso Google si sta gia' facendo gli affari tuoi,
credo, visto che ti chiede un consenso per il primo avvio.

> Anche se fosse vero, rimane il fatto che chiaramente il tablet parte con
> la wifi attiva, visto che la prima cosa che richiede e' collegarsi a
> google.
> Seconda domanda: come si disattiva la wifi?

be' basta che tu non metta la password WPA e non si collega,
ovviamente... e poi dai... scopri da sola come si disattiva :-)

ciao AP