[Soci SLIP] tablet android

loredana llcfree a gmail.com
Sab 21 Set 2013 11:33:22 CEST

Arrivato tablet. Nel frattempo, mi pare di aver capito che posso far
partire il dispositivo SENZA dargli le credenziali del mio account
gmail.

Domanda: E' vero?

Anche se fosse vero, rimane il fatto che chiaramente il tablet parte con
la wifi attiva, visto che la prima cosa che richiede e' collegarsi a
google.

Seconda domanda: come si disattiva la wifi?
Terza domanda: come si verifica che sia davvero disattivata?

Il tablet e' stato scelto perche' arriva rooted dalla fabbrica. Non mi
e' chiaro cosa significhi su android, visto che sembra che non usi ne'
la struttura standard del file system, ne' i soliti files (/etc/passwd
etc).

Mi e' sembrato di capire (ma che fatica trovare della documentazione
chiara, c'e'?) che il meccanismo usato e' quello di sudo. Cioe', in
realta' non si usa un account root, ma il proprio.

Quarta domanda: e' cosi'?
Quinta domanda: come cambio la password? C'e' il concetto di password?

Quello che vorrei fare e': studiare come funziona android, almeno in una
sua incarnazione e per quali operazioni e' ragionevolmente sicuro da
usare e per quali invece no.

Qualcuno mi risponde? Magari non sono cose che interessano solo a me,
visto la diffusione di android.

Grazie, Loredana