[Soci SLIP] Proposta di tesine

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 24 Ott 2013 18:25:01 CEST

In data giovedì 24 ottobre 2013 17:29:39, Luca De Villa Palù ha scritto:
> SLiP da parte di studenti, insegnanti e associazioni. Cosa ne pensate?

Premessa: quando andavo a scuola io le tesine ancora non si facevano e quindi
la mia opinione a riguardo è poco precisa, non avendo ben chiaro l'iter di una
tesina. Ciò detto, la cosa mi pare interessante.

In ogni caso per realizzare le proposte la avremo bisogno di qualcuno che ci
dia delle dritte.

Potresti farmi (o farci, se non sono l'unico a brancolare nel buio) un esempio
di come si svolge una tesina, dall'inizio alla fine? Per esempio: chi decide
l'argomento, il docente o lo studente? In che modo il docente collabora con lo
studente (se collabora) nella stesura della stessa? Chi valuta il lavoro
svolto ed a qual fine lo valuta? A chi dovremmo proporre gli argomenti, agli
studenti o alle scuole? Ecc...