[Soci SLIP] Re: problema aggiornamenti LMDE versione cinnamon

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 27 Nov 2013 09:12:41 CET

In data mercoledì 27 novembre 2013 07:44:36, Federico Nusdeo ha scritto:
> Ciao a tutti! ho installato LMDE versione cinnamon su un vecchio pc, subito
> funziona bene! Dopo eseguo da terminale il comando sudo apt-get upgrade ed
> installo tutti gli aggiornamenti ma qualche cosa non va per il verso
> giusto; dopo il successivo riavvio del sistema inserisco il login e mentre
> carica il desktop cinnamon mi viene questo errore "ops qualcosa e andato
> storto, riprova a rieseguire il login" schiaccio OK! ritorno alla
> schermata  di login e se riprovo ad acedere mi fa dinuovo lo stesso lavoro!
> Cosa posso fare per risolvere questo problema!?

Non conosco LMDE, ma un problema simile al login grafico si verifica su Gnome
quando l'hard disk è pieno.

Apri un terminale testuale con CTRL-ALT-F1, fai il login lì e se lì funziona,
prova a dare il comando:

df -h