[Soci SLIP] Convocazione assemblea dei soci

loredana llcfree a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 16:21:46 CET

On Tue, 2013-11-26 at 16:00 +0100, Lucio Crusca wrote:

> [...]
> rinnovato e magari non hanno intenzione di rinnovare, perché hanno comunque lo
> status di socio e relativi diritti ancora fino al 31/12/2013. Sempre dando per
> scontato che tutto il direttivo rinnovi, stiamo parlando di tre persone.
>
> Il numero di soci attualmente NON è quindi 20, ma 23 (più 4 del direttivo),
> totale 27 e la metà è quindi 14, non potendo dividere a metà una persona
> (anche se a volte la tentazione è forte... :D ).

> Sì è vero, io contavo il 50% + 1 ma mi sbagliavo, basta il 50% con ovvi
> arrotondamenti in caso di numeri dispari.

O anche solo uno, in seconda convocazione (lo statuto non specifica
quanti). Non dimenticare un particolare importante.

> [...]
> solo da te).
>
> È reato di diffamazione, perché il fatto che si spostino assemblee dei soci
> avvisando solo qualcuno per ritrovarsi con chi si vuole non è mai successo,
> quindi è falso, e non è certo annoverabile fra ciò che costituisce "la
> correttezza verso gli altri Associati", quali siamo anche noi del direttivo
> (ma non solo).
>
> In altre parole, è una pratica contraria alla lettera c) del punto 2 articolo
> 5 dello statuto, oltre che un reato penale ed una pratica contraria alla buona

Testimone chi c'era e chi non c'era, quando si e' trattato nel 2010 di
modificare lo statuto e poi di eleggere i consiglieri, Lucio ha fatto
una telefonata ai precedenti consiglieri, ricevendo conferma da Davide
C. ma non chiamando Andrea P. Magari non aveva il numero di telefono.

Per la diffamazione, poi, bisogna dimostrare che quel che uno dice non
e' vero. Quanto alla buona educazione, certo il messaggio che hai
mandato non so a chi ed ho girato in lista lasciava un po' a desiderare.
Anche gli insulti non sono ammessi credo. Persino le minacce, chissa'
cosa mi darbbe successo, se non ci avessero pensato i provvidenziali
muratori a non farmi venire al GNU/linux day :)  E' per questo tuo vizio
di non smettere mai, di ripetere sempre lo stesso errore (non con me,
con chiunque ti capiti a tiro che non la pensi esattamente come te,
ricordi Iron, Domenico, massimo, Enrico, in ordine sparso?) che un po'
mi vergogno di te come presidente. Per il resto, continuo a pensare la
stessa cosa che avevo detto alle elezioni precedenti: se e' questo il
meglio che abbiamo, va piu' che bene cosi'. Se si puo' scegliere,
vediamo.

> P.S. la tua email mi è giunta solo perché citata da Mauro (la prima). La
> seconda l'ho presa dagli archivi, in questo caso mi sembrava importante farlo,
> essendomi arrivate nuove lamentele. Per il resto le tue email, quando arrivano
> alla mia casella, continuano a finire in /dev/null, tieni conto di questo se
> decidi di rispondere.

Lo sappiamo, lo sappiamo, lo hai ripetuto almeno tre o quattro volte,
ormai. A rischio di un'accusa di diffmazione, mi azzardo a ricordare
alla lista che Lucio e i suoi amici si chiamano l'un l'altro a stretto
giro di posta e cellulare, quindi so che qualche vedetta a leggere
sempre c'e' :) Riferisca, grazie.