[Soci SLIP] Convocazione assemblea dei soci

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 16:18:46 CET

Il giorno 19 novembre 2013 17:07, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Tra le cose da mettere all'ordine del giorno io suggerirei anche un
> minimo in piu' di trasparenza per quello che avviene all'interno del
> direttivo e sull'associazione. Per esempio, anche se non si vogliono
> fare i nomi per motivi di privacy, si puo' almeno sapere quanti sono i
> soci attuali? Se non altro, perche' tutti possano verificare che
> l'assemblea e' regolarmete costituita :) Un altro esempio: e' possibile
> avere un resoconto del bilancio? Sapere cosa e' stato donato e che uso
> se ne e' fatto? Si puo' imparare anche questo, stando in SLiP o in una
> [...]

Anch'io non leggo più i tuoi messaggi da mesi, ma è stato portato alla mia
attenzione questo, e quindi come tesoriere dell'associazione ho l'onere di
risponderti, il bilancio di SLiP  è accessibile a tutti i soci SLiP tramite
il sito internet dell'associazione: dopo essersi autenticati nel sito (il
bilancio infatti non è visibile ai non soci), appare un menu a sinistra, in
bella evidenza, denominato "Bilancio".

L'indirizzo diretto è: http://www.softwareliberopinerolo.org/bilancio

Facendo clic sulla voce di menu sopra citata, viene visualizzato il
bilancio completo dell'associazione dal 2006 ad oggi,  aggiornato
praticamente in tempo reale.

Aggiungo solo che è così da quando sono tesoriere (mi pare 3-4 anni) ed era
stato a suo tempo ripetutamente comunicato in lista soci.

Nel bilancio non compaiono ovviamente le donazioni in beni (se ti riferisci
ai computer consegnati a Lucio) ma solo quelle in denaro.

Francamente non saprei come renderlo più trasparente ma se avete idee
migliori, potete portarle in assemblea.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it