[Soci SLIP] Candidature presidenza SLiP - IMPORTANTE

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 21:35:42 CET

Ok, dico la mia. Quello che vedrei come soluzione ideale, che vedo più
organica ed estesa della semplice elezione

1) Lucio tiene la carica di presidente che diventa nei fatti una carica,
come dire, di rappresentanza e di garanzia. Credo che abbia l'esperienza
per farlo e possa rappresentare la "tradizione".

2) Ogni anno a dicembre si decidono i progetti che si intende portare
avanti l'anno successivo, contando il numero di soci... Sapendo come e
quanti sono disponibili si nomina un responsabile che è referente lui del
"progetto". Faccio notare che questo modello HA funzionato ( Rbe, arduino).
L'anno dopo si fa un bilancio.

Più che scegliere un presidente con sulle spalle il peso di tirare (quasi
da solo) la carretta ( come Lucio ha fatto in questi anni sentendosi
evidentemente logorato dall'attività), direi piuttosto di caratterizzare
l'assemblea per capire COSA vogliamo fare dando la possibilità a chi ha
tempo e voglia di occuparsene di farlo, senza magari preoccuparsi di tutte
quei piccoli adempimenti formali (ignoti ad un nuovo socio) che una carica
di Presidente comporta.
Io darei una formalità più compiuta a chi è responsabile di quale area in
modo da ottimizzare al massimo gli sforzi.

Ciao e buona serata.