[Soci SLIP] installazione + richiesta consiglio

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Sab 9 Nov 2013 12:18:43 CET

Ciao a Tutti, scusate, oggi mentre vi trovate per Arduino è possibile installare Mint o Debian al posto di Ubuntu Studio (in versione non più supportata, credo 11.10) sul mio portatile? Vorrei anche separare la home, in modo di poter osare la prossima volta a provare da solo. C'è già installato GParted ed ho i Dvd con molti (troppi) S.O... Altrimenti non importa, sarà per un altra volta ed oggi mi dedico all'arboricoltura ;-) ...
---
Ho visto l'offerta di un desktop Asus M51AC-IT001S, ad 800 € (i7-4770, 8GB RAM (1600 MHz), HD 1 TB - 7200 rpm, NVIDIA GT640 4GB, tastiera e giari USB) mi tenta, però c'è (pare) un alimentatore da soli 350W. Mi chiedo se l'evoluzione abbia portato ad un così deciso calo dei consumi, oppure non ci vorrebbe, per sicurezza, il doppio? Anche perchè, nel tempo, vorrei portare la RAM a 16 GB ed aggiungere un HD identico in RAID 1... e magari un SSD per il S.O.
Grazie ed arrivederci, Roberto