[Soci SLIP] Progetto tesine [Era: Proposta di tesine]

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 7 Nov 2013 14:43:14 CET

Il giorno 07 novembre 2013 14:27, Luca De Villa Palù <lucadvp a gmail.com> ha
scritto:

> Per la mia esperienza personale mi sento di dire che la situazione è
> estremamente variabile da professore a professore, da laboratorio a
> laboratorio, da scuola a scuola e da periodo a periodo.
>
> Essendo fondamentalmente d'accordo con Gianluca sul discorso delle
> costrizioni, negli scorsi giorni ho parlato più con gli studenti (piuttosto
> che con gli insegnanti) e qualcuno ha detto che sarebbe interessato e che
> ne parlerà con i suoi amici, comunque in questo momento non so prevedere
> quanto genererà interesse questa proposta.

> [...]

Qualche informazione su Sc. Appl. al Curie ce l'ho io dato che ho dato
ripetizioni al figlio di un'amica:

1° anno: macro in Visual Basic con Excel
2° anno: linguaggio C (non so con quale compilatore, io le ripetizioni
gliele ho fatte fare ovviamente con GCC)
3° anno: (qui ha cambiato insegnante): HTML, database (rudimenti di SQL),
forse anche PHP, non sono sicuro
4° anno: (appena cominciato) C++ che di fatto è C in quanto per ora sono
alle funzioni

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it