[Soci SLIP] Equivalente di Visio

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 25 Mar 2013 08:46:56 CET

Il giorno 24 marzo 2013 09:07, Alex Palesandro <palexster a gmail.com> ha
scritto:

> Salve a tutti,
> un mio amico è alla ricerca di un'equivalente di Microsoft Visio
> libero. Visio è quel programma per fare diagrammi,schemi e cose
> simili. Io non sono nemmeno un neofita di questo tipo di programmi.
> Il problema è che , cercando, ho trovato parecchie alternative e
> vorrei sapere da voi se, magari stretti dall'esigenza, ne abbiate già
> provata qualcuna e possiate dirmi cosa effettivamente consigliargli (
> cosa non).
> Usandolo per lavoro, non posso certo indicargli un software che non
> [...]

Non so se sia adatto al tuo amico, ma se è un programmatore, potrebbe
trovarsi bene con graphwiz.
Ha il grande vantaggio di essere un vero e proprio linguaggio dichiarativo.

Qualche esempio:
http://www.graphviz.org/Gallery.php

Credo abbia anche delle GUI ma non le ho mai usate.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it