[Soci SLIP] formati liberi + rbe, era Re: trasmissione rbe, era Re: [Soci SLIP] Ci ascoltano!!!

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 14 Mar 2013 14:17:01 CET

In data giovedì 14 marzo 2013 13:31:45, llcfree ha scritto:
> Continuo a pensare che l'azione piu' utile sia quella di aggiungere un
> link al formato ogg-vorbis sul sito rbe.
>
> Perche':
>
> 1) loro hanno banda sufficiente e fanno streaming (non tutto il file
> deve essere scaricato in locale prima di poter ascoltare la puntata)

Da quel che avevo capito il formato ogg è linkabile ma non streammabile dal
blog RBE, perché il player integrato non capisce l'ogg (da prendere con le
pinze, non ho verificato).

La banda non credo costituisca un problema su nessuno degli altri server a
nostra disposizione (quello del sito e UbuntuOne). Quanto a quello del sito
posso dirlo con certezza, quanto a UbuntuOne posso immaginare.

Comunque non è per dire che non va bene metterlo sul blog RBE, solo per dire
che se se vogliamo queste limitazioni non le abbiamo neppure altrove.

> 2) se lo fanno in rbe, e' direttamente visibile a tutti i loro utenti

Se sto capendo bene, basta però mettere un link sul blog di RBE per ottenere
lo stesso effetto. Anche qui, solo per dire che altre alternative sono
altrettanto valide.

> 3) se ne puo' parlare in trasmissione, di formati liberi e dare un
> riferimento diretto su cosa siano

Idem come sopra.

> 4) se lo fanno per banana elettronica,  e si accorgono di quanto poco ci
> voglia, e' probabile che poi lo facciano anche per altre loro
> trasmissioni e cosi' la cosa si diffonde

Ah ora capisco, il discorso è sempre lo stesso. Guarda, non lo faranno.
Gianluca, viste le discussioni in lista, glielo ha chiesto (di nuovo) ieri
sera. Denis ha gentilmente risposto che per loro è un lavoro extra. Io ieri
sera in radio addirittura non c'ero, quindi non posso aver influenzato la
domanda e la risposta in alcun modo.

> 4) rbe e' una radio di comunita', la comunita' e' la stessa a cui si
> rivolge SLiP, dovrebbe essere evidente a tutti quali siano i vantaggi
> di coinvolgerli, strano che sfuggano proprio ai nostri dirigenti. Deve
> essere una malattia che colpisce subito, senza aspettare che uno arrivi
> in parlamento, questa forma di cecita'

Due possibilità: noi siamo tutti ciechi e tu sei l'unica che ci vede bene... o
il contrario... che poi lo sappiamo tutti che quel che dici è giusto
(tradotto, non è che non vediamo), ma non basta dire.

> La risposta giusta non e': allora fai tu il presidente. O guarda che
> cattiva, parla parla ma non fa. La risposta giusta e':

Interessante, fai le domande e ti dai le risposte da sola, ovviamente solo le
risposte che ti fanno comodo.

> Almeno se ne parla.

A me sembra un monologo...