[Soci SLIP] formati liberi + rbe, era Re: trasmissione rbe, era Re: [Soci SLIP] Ci ascoltano!!!

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 14 Mar 2013 13:31:45 CET

On Wed, 2013-03-13 at 13:43 +0100, Alex Palesandro wrote:

> Il limite é 30Mb per file.

Credo fosse il tempo della prima puntata quando lo avevo chiesto.

Ora che lo so, ci stanno comodamente entrambe le versioni mp3 e
ogg-vorbis (il codec e' vorbis, ogg e' il contenitore).

Continuo a pensare che l'azione piu' utile sia quella di aggiungere un
link al formato ogg-vorbis sul sito rbe.

Perche':

1) loro hanno banda sufficiente e fanno streaming (non tutto il file
deve essere scaricato in locale prima di poter ascoltare la puntata)

2) se lo fanno in rbe, e' direttamente visibile a tutti i loro utenti

3) se ne puo' parlare in trasmissione, di formati liberi e dare un
riferimento diretto su cosa siano

4) se lo fanno per banana elettronica,  e si accorgono di quanto poco ci
voglia, e' probabile che poi lo facciano anche per altre loro
trasmissioni e cosi' la cosa si diffonde

4) rbe e' una radio di comunita', la comunita' e' la stessa a cui si
rivolge SLiP, dovrebbe essere evidente a tutti quali siano i vantaggi
di coinvolgerli, strano che sfuggano proprio ai nostri dirigenti. Deve
essere una malattia che colpisce subito, senza aspettare che uno arrivi
in parlamento, questa forma di cecita'

La risposta giusta non e': allora fai tu il presidente. O guarda che
cattiva, parla parla ma non fa. La risposta giusta e': vediamo se per
caso c'e' qualcosa di sensato in quel che si dice. Vuoi vedere che il
non fare e' la scelta migliore, l'ultima che resta,  tra il fare quello
che si ritiene sbagliato e il non poter fare quello che si ritiene
giusto? Persino su una sciocchezzuola cosi'?

Almeno se ne parla.