[Soci SLIP] Podcast di Banana Elettronica

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Mer 13 Mar 2013 22:35:16 CET

Salve a tutti,
ho pensato che per qualcuno poteva essere comodo e ho caricato su
ubuntuone un file podcast xml della trasmissione. Per chi non
conoscesse questo sistema, è un modo molto semplice di venire a
conoscenza se una qualunque sito/blog/trasmissione ha dei nuovi
contenuti da proporci senza doverci andare forzatamente. Lo usano
tutte le trasmissioni radiofoniche per esempio di
radio1,radio2,radio24. E' comodo per sentire le trasmissioni negli
orari che più mi piacciono e sui dispositivi su cui mi trovo meglio.
Si può utilizzare con il software libero juice (
http://juicereceiver.sourceforge.net/ ) e aggiungere il podcast come
fonte http://ubuntuone.com/7RhWPizI8JoE1jb2yxxc4a . Io l'ho testato
con questo e funziona discretamente.

Ovviamente mi incaricherò di tenerlo aggiornato all'ultima puntata,
per quanto possibile.

Ciao e buona serata

--
Alex Palesandro