nuovi mestieri, Re: [Soci SLIP] News per prossima registrazione

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 9 Mar 2013 21:00:11 CET

Il 09/03/2013 20:48, llcfree ha scritto:

> Mi hai fatto venire in mente il mestiere del futuro prossimo: la badante
> elettronica :)
>
> L'altro giorno discutevo con la direttrice della biblioteca qui in zona,
> ci siamo messe a parlare di Oliver Sacks e, forse per associazone
> mentale lei, che ha piu' o meno la mia eta', si chiedeva chi avrebbe
> provveduto a farle la spesa (abita in una zona senza negozi nei
> dintorni) quando non ce l'avesse piu' fatta da sola. Beh, la risposta e'
> che la spesa si fara' (gia' si fa, persino in Italia, persino a Torino)
> [...]
Ma daiii :-)  sai che potrebbe essere una realtà invece? Pensavo a
persone che in futuro dovranno aiutare gli altri con l'uso del pc, ma
intenderli come badanti non lo avevo ancora associato :-)
Nel post della carta d'identità il pensiero di chi ha legiferato è che
alla data del compleanno ci si dovrebbe ricordare meglio della scadenza.

Bye...vado in birreria, questa non posso ancora ordinarla online :-)

--
Gianluca Boero