nuovi mestieri, Re: [Soci SLIP] News per prossima registrazione

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 9 Mar 2013 20:48:00 CET

On Sat, 2013-03-09 at 20:16 +0100, Gianluca Boero wrote:

> Me lo auguro e ne sono convinto anche io. Ma intanto chi glielo dice a
> chi non ha mai visto un computer e probabilmente non lo possiederà mai
> in vita sua che in un futuro magari non molto lontano per rinnovare la
> carta d'identità devi fare la richiesta online? E se non hai il pc
> potrai andare liberamente in comune ma solo quando te lo permetteranno
> loro e pagare le spese di cancelleria?
> :-)

Mi hai fatto venire in mente il mestiere del futuro prossimo: la badante
elettronica :)

L'altro giorno discutevo con la direttrice della biblioteca qui in zona,
ci siamo messe a parlare di Oliver Sacks e, forse per associazone
mentale lei, che ha piu' o meno la mia eta', si chiedeva chi avrebbe
provveduto a farle la spesa (abita in una zona senza negozi nei
dintorni) quando non ce l'avesse piu' fatta da sola. Beh, la risposta e'
che la spesa si fara' (gia' si fa, persino in Italia, persino a Torino)
in rete o con consegna a domicilio. Sembra che al panettiere di Torino
che si e' (ri-)inventato la consegna a domicilio non manchino i clienti.

Sara' un misto del buon senso di una volta e del nuovo senso moderno a
vincerla.