[Soci SLIP] Ubuntu e vodafone Internet key

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 17 Lug 2013 00:07:47 CEST

Il 17/07/2013 00:01, Lucio Crusca ha scritto:

> Mi correggo, dovrebbe esserci un "modifica connessioni", forse cliccando col
> tasto destro invece del sinistro, e dalla finestra che appare dopo puoi
> scegliere di creare una nuova "Connessione a banda larga", specificando quale
> operatore telefonico e quale piano tariffario hai dall'elenco delle possibili
> scelte. Fatto questo dovrebbe poi apparire, sempre nel menù di Network
> Manager, "Vodafone Italy UMTS" o quacosa del genere, che è la voce che userai
> per connetterti ad internet con la chiavetta.

Si...è la terza linguetta della scheda. Abbiamo fatto questo passaggio
giovedì.
Però credo che comparando sim telefoniche a sim dati, una sim telefonica
se disattivata ti richiede il pin, accende il telefonino ma oltre alle
tacche della batteria non vedi il segnale della rete. Credo sia una cosa
analoga nella sim dati. Avevamo creato la connessione a banda larga ma
non accadeva nulla.
Il nostro dubbio è che nella schermata veniva anche richiesto l'utente e
la password ed erano gli unici due campi che ci lasciava un dubbio.
Dovrebbe essere trascurabile l'utente.

--
Gianluca Boero