[Soci SLIP] Ubuntu e vodafone Internet key

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 17 Lug 2013 00:01:03 CEST

In data Tuesday 16 July 2013 23:55:27, Lucio Crusca ha scritto:

> Il numero disattivato può essere un problema, ma non ha nulla a che vedere
> per ora con il problema della chiavetta. Mi sembra però di ricordare ora
> che sulle nuove Ubuntu non appare automaticamente la procedura di
> installazione della chiavetta, ma devi fartela tu da Network Manager
> (iconcina in alto a destra). Nel menù di Network manager, con chiavetta
> inserita, dovresti vedere una voce tipo "Connessione a banda larga mobile"
> o qualcosa del genere: se c'è cliccala.

Mi correggo, dovrebbe esserci un "modifica connessioni", forse cliccando col
tasto destro invece del sinistro, e dalla finestra che appare dopo puoi
scegliere di creare una nuova "Connessione a banda larga", specificando quale
operatore telefonico e quale piano tariffario hai dall'elenco delle possibili
scelte. Fatto questo dovrebbe poi apparire, sempre nel menù di Network
Manager, "Vodafone Italy UMTS" o quacosa del genere, che è la voce che userai
per connetterti ad internet con la chiavetta.