[Soci SLIP] configurazione mailman [era: non corso di elettronica e informatica libere]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 18 Gen 2013 10:32:14 CET

In data giovedì 17 gennaio 2013 17:09:05, llcfree ha scritto:
> Per Lucio: e' possibile avere come signature delle liste soci e arduino
> il mumero degli iscritti? Come fanno qui per la lista discussioni.

Premessa: non sono iscritto a quella lista e sugli archivi non ho trovato la
signature di cui parli, comunque posso immaginare di cosa si tratta a grandi
linee.

Su soci abbiamo mailman 2.1.5, su arduino mailman 2.1.13. Entrambi i pannelli
di controllo non riportano un'opzione specifica per aggiungere il numero di
iscritti in calce. Entrambi danno però la possibilità di specificare una
"cgiext" all'interno del testo "msg_footer", quindi ipotizzo che sulla lista
di Assoli abbiano usato quell'opzione. Tuttavia, anche se fosse così, non ho
idea di quale estensione CGI mettere nè come specificarla nel testo del
footer.

Se avete voglia di raccogliere le info necessarie, poi posso provvedere. Se
però si tratta veramente di installare estensioni CGI, potrò farlo solo per la
lista Arduino, dato che sul server dove è ospitata Soci non ho accesso per
installare estensioni CGI, ma solo accesso al pannello di controllo della
lista.