torna ad essere corsi base, Re: [Soci SLIP] Android e Java [Era: corsi base]

loredana llcfree a gmail.com
Mar 15 Gen 2013 17:55:12 CET

On 1/15/13, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> Hai inteso male. In parte è già comparso a suo tempo in uno di quei posti
> (ed
> è tutt'ora lì). In parte è software web based i cui sorgenti, pur non
> essendo
> costretto dalla GPL, li ho comunque dati ai clienti, ma non ho mai messo su
> un
> repository ben fatto per il pubblico non pagante, perché se lo faccio voglio
>
> che sia utile per chi lo scarica, non una perdita di tempo e quindi devo
> prima
> [...]

Provo a riassumere: licenziato con la GPL, al momento, c'è solo il
software di cui ci hai già messo a disposizione il link.

E perché non ci siano malintesi, va benissimo così. Basta che sia
chiaro, che si lasci da parte il sarcasmo e si eviti di far lo
spiritoso per confondere e nascondere: poi ci si capisce in fretta e
senza problemi.

Io guardo (molto raramente) la tv con microsoft senza sentirmi in
colpa, visto che non posso fare altrimenti senza sbudellarmi una
distribuzione GNU/linux pulita per poi non riuscirci comunque e visto
che recentemente ho ereditato un laptop di sei anni fa che stava per
finire al macero, con su microsoft.  E pago pure il canone rai (cosa
che non sarei, in teoria, tenuta a fare, ora è ufficiale, ma un certo
servizio la rai continua a darmelo, meglio di molti altri, e non sono
perciò io a negarle 10 euro al mese).

Probabilmente, se vendessi software, dovrei piegarmi (per
"correttezza"?) alla decisioni di chi mi paga, in barba alle mie
convinzioni. Cerco di evitarlo, proprio per quella ragione. Finché
posso, bene così. Quando non posso più, si vedrà.

Vedi, basta proprio solo dire come stanno le cose, perché tanto si sa
che è così, finché non le si cambia. Basta non confondere le acque e
cercare invece acque quanto più possibile limpide e chiare, perché
sempre più gente abbia un'opportunità per capire, per rendersi conto
e, magari, se lo decide, per cambiare (invece di limitarsi a
strillare).