torna ad essere corsi base, Re: [Soci SLIP] Android e Java [Era: corsi base]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 15 Gen 2013 16:56:54 CET

In data martedì 15 gennaio 2013 16:28:00, loredana ha scritto:

> Hai anche detto che ci sono molti posti in rete, oltre a questa lista.
> Avevo inteso che sarebbe comparso in uno di quei posti in rete.

Hai inteso male. In parte è già comparso a suo tempo in uno di quei posti (ed
è tutt'ora lì). In parte è software web based i cui sorgenti, pur non essendo
costretto dalla GPL, li ho comunque dati ai clienti, ma non ho mai messo su un
repository ben fatto per il pubblico non pagante, perché se lo faccio voglio
che sia utile per chi lo scarica, non una perdita di tempo e quindi devo prima
documentarlo un minimo (ma non ho tempo di farlo). In parte è software che ho
consegnato direttamente ai clienti in formato sorgente (librerie per vari
scopi, licenza Apache), ma pubblicarlo urbi et orbi mi costa tempo (sempre che
ora non ho), perché in quel caso vorrei prima rilicenziarlo sotto GPL. Mi
sembra corretto che il cliente che ha pagato per lo sviluppo della libreria
possa scegliersi la licenza che preferisce per il suo prodotto finale, mentre
gli altri siano vincolati dalla GPL.