come funziona gmail, era Re: [OT] era Re: [Soci SLIP] pubblicità e perché si bolle

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 5 Gen 2013 21:37:18 CET

In data sabato 5 gennaio 2013 14:53:22, loredana ha scritto:
> Mando a entrambe le liste, soci e arduino.
>
> Visti i recenti eventi per gli utenti gmail, ripropongo il problema
> del comportamento della lista arduino per gli utenti gmail (che non
> sembrano essere in grado di ricevere copia dei loro messaggi alla
> lista).

Vero, ma credo siano problemi distinti, quello della lista arduino è
documentato da Google, ovvero un "non problema", una "feature" di GMail (che
piaccia o meno).

> Se a questa url:

Dove hai preso questa url? Non ha molto senso mettere arduino@ davanti in
questo caso.

> clicco su arduino, ottengo una segnalazione:
>
> You are about to log in to the site "lists.softwareliberopinerolo.org"
> with the username "arduino", but the website does not require
> authentication.

Infatti, non serve autenticazione, non quella su protocollo HTTP almeno.

> Non è che per qualche ragione a google non piaccia un sito così?
>
> http://arduino@lists.softwareliberopinerolo.org/

In realtà il problema è proprio dell'url che è sbagliato, l'url giusto è: