[Soci SLIP] GNU or not to GNU? [Era: Articolo in inglese]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 3 Gen 2013 12:34:19 CET

In data giovedì 3 gennaio 2013 12:00:37, loredana ha scritto:
> Ah Lucio Lucio ... Cosa c'e' di male o sgarbato in quello che ho
> scritto e che tu riporti qui sopra?

Grammaticalmente nulla e semanticamente a livello di singola frase sempre
nulla. Quello che a me personalmente causa leggero disappunto è il fatto che
tu abitualmente intervenga con degli insegnamenti e correzioni, di per sè
indiscutibili, ma in contesti che non sembrano richiederlo, quasi a voler
sottolineare che sì, va bene tutto quello che diciamo, ma diremmo meglio se
tenessimo conto dei tuoi suggerimenti... che poi magari è anche vero, ma è
solo fastidioso come un moscone verde sulla finestra sentirserlo ripetere ogni
due righe... lascia perdere, io sono particolarmente permaloso, soprattutto
quando ho l'impressione che mi si voglia dire cosa devo fare.

> Quando hai scritto che il messaggio era in bcc a RMS, credevo
> scherzassi.

E perché mai?

> Invece no. Ecco, se c'e' una cosa che non mi ha stupito
> affatto, è che Stallman abbia risposto.

Non ha stupito neppure me. Sono solo rimasto stupito del fatto che abbia
risposto così in fretta, preoccupandosi ancora di rispondere alle ore 22:49
(sua ora locale) invece di andare a dormire e pensarci poi il giorno dopo.

Comunque avere un post di RMS sulla nostra lista è una cosa che ci distingue,
mi piace, per quanto a volte io ritenga che RMS non sia la persona più
affabile del mondo.