ogg verso mp3, era Re: [Soci SLIP] Domenica 24 febbraio alle 20 saremo in onda...

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Gio 28 Feb 2013 13:54:50 CET

2013/2/28 llcfree <llcfree a gmail.com>:

> Non e' una conquista mia, e' la conquista di una persona non vedente che
> ne ha valutati parecchi e adesso compra solo piu' quello.

Il mio ragionamento era riferito alla maggior parte delle persone non
al preciso, prezioso e interessante caso specifico.
In un mondo dove i formati liberi sono la norma questa non sarebbe una
conquista perché tutti sarebbero liberi di usare formati liberi. Ma
questa non é la norma. I formati liberi non li usa nessuno o quasi (
molto spesso come hai ben detto tu potrebbe farlo senza perdere NIENTE
e guadagnandoci solo ed evitando mal di pancia a distanza di anni). Il
punto è che quasi nessuno lo fa e solo aumentando il numero chi lo fa
si può pensare a essere ritenuti di una qualche importanza e
convincere altri a farlo.  Guarda il caso Rai.tv, fino a quando non
saremo un numero considerevole è difficile che cambi qualcosa (spero
di essere smentito dai fatti), quando si diventa almeno numerosi come
gli utenti Android qualcosa salta fuori.

Non rendendosi conto che le persone nella loro vita fanno altro e non
hanno nessuna voglia di essere educate da noi senza sapere il perché,
si fa un grosso peccato di ingenuità.
Se decidono di ascoltarci e ci concedono 20 minuti la settimana per
essere intrattenuti e informati, noi dobbiamo sfruttare quelli, come
una trincea.
L'unico modo che abbiamo per migliorare, almeno tecnologicamente, la
situazione che viviamo é innanzitutto capire perché si sono perse
molte battaglie ( GNU/Linux sul desktop é una battaglia persa e prima
di Ubuntu era persa in maniera imbarazzante) e lavorare su molte delle
critiche che vengono mosse al software libero e che ne impediscono
ancora la diffusione.

Non ho mai capito del tuo contributo perché continui a fare le
"encicliche" qui in lista dove siamo sempre i soliti a leggerli (
confesso: le leggo e imparo anche), magari qualcun'altro invece le
mette pure in spam per il loro volume e la loro frequenza ( e che
nessuno leggerà mai più dal giorno dopo comunque) e non riempi di
contenuti interessanti il nostro sito, con le stesse identiche energie
( cosa di cui ti sarebbero tutti i soci ti sarebbero grati perché
aiuteresti a tenere vivo e aggiornato la nostra vetrina più
importante). I nuovi soci a meno che non siano masochisti non andranno
mai a leggere gli archivi della mail dal 2005 mentre invece al nostro
sito un'"esploratina" gliela danno :-).

Cioè di fatto non é che un contributo uno lo dia solo come gli pare a
lui in un'associazione ma ci si coordina, ci si sforza di mettersi in
discussione, di concentrare gli sforzi, anche se si è più esperti.

Saluti a tutti,

--
Alex Palesandro