[Soci SLIP] finestre di dialogo gtk pigre

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 28 Feb 2013 13:19:19 CET

Il 28/02/2013 11:10, Alessandro Pasotti ha scritto:

> Sinonimo non lo so, e confronti non ne posso fare, io so solo che i
> miei vari sistemi Linux in crash non ci vanno mai, da anni, e non
> parlo di server (quelli proprio mai, neanche anni addietro) ma di
> desktop usati tutti i giorni per almeno 8 ore al giorno.
>
> Recentemente ho visto crashare solo unity (che ovviamente non uso).
>
> Certo che se usi Java, tutto diventa possibile ;)

Unity secondo me non ha particolari problemi di crash, anzi. Un buon
funzionamento del sistema necessita comunque di una buona installazione.
Se ti riferisci al mio netbook che al Nino non si collegava alla tv, il
problema che ho poi capito successivamente è stata la mancata
sincronizzazione manuale del monitor con la tv. Facendola non ci
dovrebbero essere problemi di visione. Se ti riferisci al pc di Giovanni
Papa che verso la fine di un sabato al corso Arduino si è bloccato li
non conosco la situazione, non so come ha installato Ubuntu, se ha fatto
l'avanzamento o una nuova formattazione. In computer non performanti per
memoria e prestazioni di Cpu converrebbe sempre fare una nuova
formattazione.

Personalmente un mio successo è stato quello di installare Ubuntu 12.04
su di un pentium 4  - 3.2Ghz x 2 del 2006. Li Unity gira egregiamente.
Fatico molto sul mio Notebook Compaq 6820s, ormai datato pure lui ma qui
ho fatto un'avanzamento di sistema. Un giorno devo decidermi a spianare
tutto e ripartire con una nuova formattazione.

--
Gianluca Boero