liste software libero, era Re: [Soci SLIP] dispositivo per firma digitale compatibile Linux

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 28 Feb 2013 10:20:27 CET

On Thu, 2013-02-28 at 09:43 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Il giorno 28 febbraio 2013 09:35, llcfree <llcfree a gmail.com> ha
> scritto:

> Concordo sulle altre considerazioni, mi sono tenuto lontano da PEC e
> firma finché ho potuto ma da quest'anno grazie alla spending review
> sono obbligato a diventare "imprenditore" fittizio, infatti in un
> paese di lavoratori autonomi hanno pensato bene di escluderli in
> blocco dalla possibilità di lavorare con qualsiasi pubblica
> amministrazione.
>

> Ho anche interpellato Assoli ma pare che non freghi niente a nessuno.

Lo so, ti ho letto. Sta diventando un problema, seguire le liste. Ad
esempio, la lista "libera" fa praticamente la stessa cosa, ha gli stessi
problemi della lista arduino (acquisti etc) ed e' una fatica stare in
entrambe.

Bisognerebbe collassare le liste, specializzandole, ma anche
raggruppandole sul territorio. L'efficacia dipende anche e soprattutto
dall'efficienza. E' quella che fa la fortuna di un'economia di
collaborazione.

Assoli mi pare abbia gia' una sua caratteristica specifica. Potrebbe far
da punto di riferimento nazionale. Immagino sia gia' cosi'. Proviamo a
far partire una campagna: caro candidato E caro elettore, che affronti i
temi veri quotidiani che dipendono dal software? Perche' funzioni,
ognuno si deve occupare dei temi di cui gia' si occupa, solo
condividendo problemi e soluzioni. Altrimenti non ce la si fa. Questo e'
un paese che ti tiene occupato di suo a far il niente obbligatorio.
Tempo non ne lascia per chi cerca anche di fare.