[Soci SLIP] Re: [OT] latino Vs Inglese Vs Italiano Vs Loredana Vs Enrico Vs Lucio ...

Mer 27 Feb 2013 17:42:10 CET

Il 25 febbraio 2013 12:39, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> In italiano sarebbe "oggetto"...
>
> Cioè, è vero che in latino la parola "versus", presa come sostantivo, non
> significa "contro" bensì "linea" o "solco" o [...]
>
> In ogni caso la parola "versus" ad oggi deve essere tradotta dall'inglese [...]

Cavolo, mi hai strabattuto :-) e ho imparato un po' di cose.
Bravo Lucio!
È importante ragionare sulla lingua!

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553