ogg verso mp3, era Re: [Soci SLIP] Domenica 24 febbraio alle 20 saremo in onda...

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 25 Feb 2013 16:33:43 CET

Il giorno 25 febbraio 2013 16:28, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Non lo sa perché, appunto, ci si guarda ben dal dirglielo, che sia
> quello, il vero problema. Ma lo sa, perché gli capita tutti i giorni.
> Non è affatto un problema morale, è un problema praticissimo, su cui
> si scontrano continuamente cittadini ed istituzioni. Mi viene in mente
> il sindaco che é stato convinto ad usare open office, salvo poi non
> riuscire ad aprire i documenti in word. O i documenti word pieni zeppi
> di macro del poli, anche dove non sono assolutamente necessarie. A
> quel punto, non funziona ed è "colpa" di GNU/linux, di open office, di
> [...]

Avete ragione entrambi, è giusto fare presente il problema in modo che
tutti ne prendano coscienza, ma costringerli ad adeguarsi potrebbe essere
controproducente.

La strada giusta IMHO è fornire un'alternativa in modo che tutti possano
fruire del contenuto, ovviamente privilegiando quello in formati aperti.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it