ogg verso mp3, era Re: [Soci SLIP] Domenica 24 febbraio alle 20 saremo in onda...

loredana llcfree a gmail.com
Lun 25 Feb 2013 16:28:05 CET

On 2/25/13, Alex Palesandro <palexster a gmail.com> wrote:

> No, non sono d'accordo. Non sarà minimamente apprezzato. Il pubblico
> non conosce i problemi morali che ci sono ad inviare un allegato in
> DOCX o il perché sarebbe meglio utilizzare ogg.

Non lo sa perché, appunto, ci si guarda ben dal dirglielo, che sia
quello, il vero problema. Ma lo sa, perché gli capita tutti i giorni.
Non è affatto un problema morale, è un problema praticissimo, su cui
si scontrano continuamente cittadini ed istituzioni. Mi viene in mente
il sindaco che é stato convinto ad usare open office, salvo poi non
riuscire ad aprire i documenti in word. O i documenti word pieni zeppi
di macro del poli, anche dove non sono assolutamente necessarie. A
quel punto, non funziona ed è "colpa" di GNU/linux, di open office, di
tutto meno che di quel che è davvero in gioco, il formato
proprietario. E quelli che in teoria dovrebbero saperlo che fanno?
Vedi te.

Vedendolo fare di continuo, questo giochino, di presa per i fondelli
con il presupposto che sian tutti fessi e tale è bene che restino, dà
un enorme fastidio, garantisco. Ma continuate, prego., se non vi viene
in mente altro da fare.