[Soci SLIP] Sei stato cancellato dalla lista Soci

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 30 Dic 2013 01:13:06 CET

In data domenica 29 dicembre 2013 19:11:55, loredana ha scritto:

> Se aveva la password, tutto quel che doveva fare era usarla per
> cambiarla, dopo aver chiuso la lista. Perche' "tante" righe"?

È il log di apache, non quello di mailman. Ogni accesso ad una pagina genera
diverse righe nel log, una per la pagina, una per ogni immagine presente, una
per il foglio di stile CSS, magari una per la libreria javascript se usato,
etc...

> Ma non c'e' un authorization log che dica chiaramente quando qualcuno ha
> avuto accesso? Quando la lista e' stata chiusa? etc? Boh...

Forse, ma non ho voluto approfittare più del dovuto della gentilezza di Massimo
che già ha fatto questo di sua spontanea volontà senza che io glielo
chiedessi.

> Non sapevo che i server TOR avessero un dominio che si chiama
> torserves.net. Giusto per non farsi notare?

E dopo che lo hai notato cosa cambia? Hai solo risparmiato tempo nel non fare
una ricerca inutile del proprietario di un indirizzo IP: tanto avresti
comunque scoperto che era un IP della rete TOR.

> Non riesci proprio a restare su un piano non personale?

No non credo, o così o il plonk. Se mi diverto riesco a digerire tutto il
resto.

> Non mi e' mai
> venuto in mente che qualcuno, sapendo che mi piacciono trasparenza e
> correttezza, potesse associare a me un gesto simile.

Tanto meglio, in effetti l'ho specificato più per gli altri che per te.