[Soci SLIP] Sei stato cancellato dalla lista Soci

loredana llcfree a gmail.com
Dom 29 Dic 2013 19:11:55 CET

On Sun, 2013-12-29 at 18:11 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Massimo ha trovato tante righe simili a questa nei log di apache:
>
> rainbowwarrior.torservers.net - - [24/Dec/2013:22:09:43 +0100] "GET
> /icons/PythonPowered.png HTTP/1.1" 404 311
> "http://mailman.pinerolo.linux.it/mailman/admin/soci/members" "Mozilla/5.0
> (Windows NT 6.1; rv:10.0) Gecko/20100101 Firefox/10.0"
>
> Direi che più chiaro di così...

Se aveva la password, tutto quel che doveva fare era usarla per
cambiarla, dopo aver chiuso la lista. Perche' "tante" righe"?

Ma non c'e' un authorization log che dica chiaramente quando qualcuno ha
avuto accesso? Quando la lista e' stata chiusa? etc? Boh...

Non sapevo che i server TOR avessero un dominio che si chiama
torserves.net. Giusto per non farsi notare?

> [...]
> prova certa in ogni caso.

> Sì, se dovessimo denunciarlo è vero, ma come dicevo a Giorgio, non è proprio
> il caso. Pourparler abbiamo sufficienti sospetti ed indizi per poter dire con
> tutta tranquillità di sapere chi è. Non possiamo scrivere il nome proprio
> perché non avendo prove inconfutabili, ci esporremmo alla diffamazione. È però
> come dire che non abbiamo le prove che un determinato uomo politico abbia
> avuto rapporti con la mafia.

> Tranquilla Loredana, nessuno pensa sia stata tu, per quanto potresti
> facilmente rientrare nella definizione di "strega". :D

Non riesci proprio a restare su un piano non personale? Non mi e' mai
venuto in mente che qualcuno, sapendo che mi piacciono trasparenza e
correttezza, potesse associare a me un gesto simile.

Il mio era, come sempre, un commento di merito. Con la speranza che
qualcuno rifletta.