[Soci SLIP] Sei stato cancellato dalla lista Soci

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 27 Dic 2013 22:13:24 CET

Per chi si fosse visto cancellato da questa lista e non fosse stao raggiunto
dal nostro avviso, riporto qui il messaggio che ho cercato di diffondere il più
possibile ieri per avvisare tutti:

-- Messaggio inoltrato --

Rispondo qui a tutte le richieste pervenute circa la cancellazione automatica
dalla lista soci, fate girare la voce il più possibile a persone che sapete
che erano iscritte alla lista soci e che non erano iscritte alla lista
Arduino. Ho messo in copia tutti gli indirizzi di quelli che mi hanno scritto
chiedendo lumi e sto scrivendo a tutta la lista arduino ed al direttivo, ma
manca di sicuro molta gente.

Qualcuno in possesso della password di amministrazione della lista soci si è
divertito a cancellare presumibilmente tutti gli iscritti alla lista e, nel
frattempo, ha anche cambiato la password al pannello di controllo. La password
del pannello di controllo non era mai stata cambiata dal 2005 credo, quindi le
persone che la conoscevano sono tutti quelli passati nel direttivo da allora,
soci fondatori inclusi.

Inutile dire che non abbiamo un backup dell'elenco iscritti alla lista.
Abbiamo l'elenco dei soci di quest'anno e degli anni passati, ma l'iscrizione
alla lista era aperta a tutti anche non soci.

Ho inviato una richiesta di assistenza a Progetto Archivio chiedendo i log di
mailman (dai quali forse riusciamo ad avere la certezza di chi è stato, perche
un forte sospeto gia cè labbiamo) ed una nuova password. Non so però quanto
tempo ci metteranno a rispondere, dato che siamo sotto Natale.

Vi invio nuovi aggiornamenti appena disponibili.

Ciao a tutti e buone feste
Lucio.

-- fine Messaggio inoltrato--

Ed ora gli aggiornamenti: come vedete la lista è di nuovo attiva. Progetto
Archivio nella persona nientemeno che dell'ex-ex-presidente e fondatore di
SLiP Massimo Nuvoli ci ha dato assistenza: siamo di nuovo online e la lista è
stata ripristinata con tutti gli iscritti.