wiildos, era Re: [Soci SLIP] Visita al Marc di Genova

loredana llcfree a gmail.com
Mer 18 Dic 2013 20:11:33 CET

On Sun, 2013-12-15 at 17:23 +0100, Eros Rasetto wrote:

> In fiera erano presenti con uno spazio espositivo i Colleghi Linuxiani
> della Liguria, oltre a vari PC con linux installato avevano una lavagna
> interattiva autocostruita con Wiildos in funzione e devo dire che era
> una cosa veramente carina che attirava parecchio l'attenzione.
> Penso che anche SLiP potrebbe realizzarne una da utilizzare nei corsi e
> nelle presentazioni ;-) è un oggetto di sicuro effetto che attira molto
> la curiosità e che fa riflettere sulla "truffa?" delle LIM nelle scuole,
> infatti vedere che con un giocattolo ed un proiettore si riesce ad
> [...]

Sempre sulle lim, segnalo questo link:

http://www.comunecampagnano.it/gnu/mini-howto/2013_189_wiild/wiild.odt

Se qualcuno fosse interessato a seguirne le vicende:

wii_libera_la_lavagna a googlegroups.com

Qui c'e' una mappa per l'utilizzo del software libero nelle scuole, non
solo della lim libera:

http://wiild.crowdmap.com

A ben guardare, accade molto molto piu' di quel che uno si aspetti.