[Soci SLIP] [OT] Risalto colori

loredana llcfree a gmail.com
Mer 18 Dic 2013 19:59:58 CET

On Tue, 2013-11-19 at 21:05 +0100, Gianluca Boero wrote:

> Ho provato sul software ma il verde lo trovo ancora forte. Devo fare
> delle prove con tonalità tra il grigio ed il celeste.

Com'e' andata a finire?

Intanto, per altre ragioni, sono finita sul sito del MEF (ministero
economia e finanze) e come sempre ho dato un'occhiata all'accessibilta'.
Direi che fanno un buon lavoro e magari ti piace la scelta dei colori:

http://www.tesoro.it/ministero/di-piu-mef/accessibilita.html

In ogni caso, e' tutto direttamente accessibile con view page sourge,
Puoi trovare anche i css importati, se vuoi. E comunque c'e' una
dichiarazione dei vari principi per l'accessibilita' che e' un buon modo
sintetico per capire cosa serva. Poi l'accessibilita' in se' costituisce
un criterio per siti decenti, non solo per disabili, e percio' e'
particolarmente utile per imparare come si dovrebbe fare per avere un
sito informativo e navigabile e anche bellino, direi (vedi la differenza
tra il sito MEF, per esempio, e altre porcherie che si trovano in giro).