[Soci SLIP] [Soci] Tool per creazione e gestione mailing list

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 16:22:50 CET

Il giorno 16 dicembre 2013 15:54, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
scritto:

> Dunque Parigi val bene una messa? RBE va bene solo perché supponiamo che
> sia
> più utile a noi che a loro? E cosa succede se improvvisamente gli ascolti
> della nostra trasmissione calano perché il sito è giù come in questi
> giorni?
> (ovviamente è solo un esempio)

> minoranza:
>
> Non credo che nessuno qui si stia turando il naso quando si parla di RBE, a
> parte forse te (ma dimmelo tu). Quello che facciamo in RBE lo facciamo
> perché
> [...]
Scusa Lucio ma non capisco più di cosa stiamo parlando: all'inizio si
parlava di aiutare come associazione qualcuno che voleva usare software
libero.

In effetti ho qualche dubbio sulla posizione "aiutiamo tutti, chiunque
siano e qualunque cosa ci vogliano fare".

Io, riflettendoci meglio, credo che invece vada valutato caso per caso: e
se fosse (per assurdo) un pedofilo dichiarato che vuole usare il software
libero per mappare i bambini che giocano da soli?
Meglio che lo faccia con software libero, certo, ma io non lo aiuterei.

La mia osservazione iniziale nei confronti di Luca sul lasciare la
religione fuori da SLiP era tesa a sconsigliare (ho usato il condizionale:
non mi sognerei mai di vietare) eventuali collaborazioni che portino SLiP a
connotarsi in qualche modo riguardo alla religione o alle istituzioni che
la promuovono.

Al tuo  "Preoccupante" rispondo che alla fine la vita è fatta di
compromessi, si valuta caso per caso (e democraticamente mi adeguo alle
decisioni della maggioranza, e meno democraticamente, tendo a dare maggior
peso alle opinioni di chi poi farà le cose).

E mi turo il naso quando devo, anche con RBE, che peraltro ritengo
un'ottima radio e che ogni tanto ascolto.

Ma poi, di cosa ti preoccupi?  Anche se io preferissi evitare, dove sarebbe
il problema? Se vuoi tenere una rubrica SLiP a Radio Maria fai pure.

Amen.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it