[Soci SLIP] [Soci] Tool per creazione e gestione mailing list

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 15:02:22 CET

Do una giustificazione sull'origine di quello che io ho scritto stamattina:

Immagino che, in linea di principio, SLiP potrebbe collaborare in quanto
> promotore del software libero e di un certo tipo di principi etici di
> condivisione, scambio di informazioni e aiuto reciproco.

L'ho scritto, spero senza travisare il bel Statuto SLiP, perché quando
l'avevo letto avevo notato l'articolo 2, comma 1 (che mi è molto simpatico,
tra parentesi):

L’Associazione promuove e riconosce:
> (a) i principi di solidarietà sociale,
> (b) l’importanza dell’informatica nel mondo moderno,
> (c) la cultura scientifica del libero scambio del sapere per il progresso
> comune,
> (d) la diffusione della cultura informatica a favore di tutta la
> collettività

Detto ciò, sono già contento di avere qualche indicazione su come fare a
mettere su una mailing list open-source senza arricchire ulteriormente il
pover signor Google. Se poi SLiP decide di non appoggiare ufficialmente la
mia iniziativa o altre, credo che si andrà avanti lo stesso. Grazie mille *in
ogni caso*!