[Soci SLIP] [Soci] Tool per creazione e gestione mailing list

loredana llcfree a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 15:04:39 CET

On Mon, 2013-12-16 at 13:25 +0100, Luca De Villa Palù wrote:
> A parte il discorso generale (peraltro interessante), credo che in
> questo caso specifico non ci sia bisogno di nulla al di fuori di un
> po' di supporto in lista mentre inizio a usare mailman su uno spazio
> che mi compro o trovo da qualche parte su un sito di qualcuno che è
> coinvolto direttamente nell'iniziativa.

Comicia a chiedere :) Magari e' la volta buona che si fa della
diffusione del software libero davvero, nel senso pratico e non
ideologico del termine. Cioe' si aiuta qualcuno ad usarlo per qualcosa
che vuol fare e che vuol condividere con altri.

Certamente in questa lista ci sono le competenze per aiutarti, ma in
ogni caso non manca la documentazione per mailman, ne' altre liste o
gruppi di utenti a cui rivolgersi, nel caso non trovassi risposte
esaurienti in questa lista, dove e' piu' facile che si accumuli le
domande che non le risposte. Puoi partire da qui:

http://www.list.org/index.html

Imparare a gestire un mail server e' certo utile, in generale. Cosi'
com'e' certo utile porsi in ascolto, senza pregiudizi.

Buon lavoro,