[Soci SLIP] distribuzione più leggera

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 26 Apr 2013 08:49:30 CEST

In data Friday 26 April 2013 08:15:47, FMR ha scritto:
> La distribuzione nasce già nativamente con il kernel PAE (quello che fa
> vedere più di 4 gb di ram con kernel a 32 bit, per semplificare)

Siamo proprio tutti matti... (noi informatici intendo) :D ho cercato di
immaginare questa frase letta da una persona che di informatica ne sa poco o
niente e alla quale quel "per semplificare" farebbe una certa gola: per
spiegare un termine tecnico (PAE), Franco ne ha usati altre 4 (gb, ram,
kernel, 32bit)... :D

E a voler spaccare il capello in quattro, ci sarebbe da dire che non ha usato
il termine CPU, pur di vitale importanza per spiegare il significato di PAE...

Comunque bravo FMR, spiegazione corretta e non è che wikipedia riesca a darne
una più semplice:

http://it.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension

Forse l'unica cosa di troppo era proprio quel "per semplificare", probabilmente
fino ad un certo punto si può semplificare, oltre quel punto l'unico modo per
semplificare è studiare...