[Soci SLIP] considerazione OT ma non troppo, era: distribuzione più leggera

FMR francorubatto a xfce-italia.it
Ven 26 Apr 2013 09:24:31 CEST

On Fri, 26 Apr 2013 08:49:30 +0200
Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> Siamo proprio tutti matti... (noi informatici intendo) :D ho cercato di
> immaginare questa frase letta da una persona che di informatica ne sa poco o
> niente e alla quale quel "per semplificare" farebbe una certa gola: per
> spiegare un termine tecnico (PAE), Franco ne ha usati altre 4 (gb, ram,
> kernel, 32bit)... :D
>
> E a voler spaccare il capello in quattro, ci sarebbe da dire che non ha usato
> il termine CPU, pur di vitale importanza per spiegare il significato di PAE...
>
> Comunque bravo FMR, spiegazione corretta e non è che wikipedia riesca a darne
> [...]

per "semplificare complicando" non è necessario essere informatici: basta dare per scontato quello che lo è per se stessi, non necessariamente per l'interlocutore... e questo TUTTI siamo in grado di farlo :-)

Ciao a *

--
Francesco Maria (Franco) Rubatto
Nulla è difficile, per chi non deve farlo.