[Soci SLIP] Ricerca stampante

FMR francorubatto a xfce-italia.it
Mer 24 Apr 2013 15:29:01 CEST

On Wed, 24 Apr 2013 13:43:48 +0200
mariella lasina <mariella.lasina a gmail.com> wrote:

> Sono una neo iscritta su suggerimento di Paola Caffaro e ho una serie di
> problemi per cui confido nel vostro aiuto. Per ora affrontiamo questo.
> Voglio comprarmi una stampante multifunzione (stampa, copia, scanner, fax)
> laser a colori. Ovviamente mi serve che parli nel miglior modo possibile
> con il mio Ubuntu 12.04 32bit.
> Da Chiale ho visto la Samsung CLX 3305FN ma da ravanate varie in internet
> ho avuto la sensazione che con 12.04 non funzioni o almeno non funzioni lo
> scanner. Confermate?
> Come si situano le HP?
> [...]

Ho una hp deskjet 3070 (4 cartucce separate) comprata anch'io da chiale e installando (debian - ma anche le derivate)  il pacchetto hplip già nei repo funziona alla grande. A voler fare i fini, aggiungere il nomeutente alla riga lpadmin nel file /etc/group non fa male. Con stampanti di altre marche, anche quando ci sono i drivers da scaricare dal loro sito, è sempre un "luogo di malaffare".

Ciao a *

--
Francesco Maria (Franco) Rubatto
Nulla è difficile, per chi non deve farlo.