caratteri strani, era Re: Re: R: [Soci SLIP] [OT] Acqua bene comune: Salviamo i Tumpi

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 18 Set 2012 15:31:19 CEST

In data martedì 18 settembre 2012 15:13:24, loredana ha scritto:
> Me lo ricordo :) Ma se continuo a cercare e' perche' non ho le prove
> (non quelle che mi convincerebbero). Lucio di interpretazione ne aveva
> un'altra,

Davvero? Uhm, non me la ricordo... :D

> La tua non spiega perche' OGNI TANTO succeda.
> [...]
> Sbagliano quando si presentano determinate condizioni
> e, in quelle condizioni, sbagliano SEMPRE, non OGNI TANTO.

Certo, ma se quelle condizioni si presentano solo OGNI TANTO, è vero che in
quelle condizioni il programma sbaglia SEMPRE, però moltiplicando SEMPRE per
l'OGNI TANTO delle condizioni il risultato finale è che il programma sbaglia
OGNI TANTO... e dato che non sappiamo quali siano quelle condizioni, a noi
quell'OGNI TANTO sembra casuale, ma in realtà è solo coincidente con quelle
volte in cui due o più variabili che ci sfuggono entrano in risonanza e
provocano i famosi battimenti, da non confondere con gli SBATTIMENTI... :D

> Scusa, ma per convincermi ci vuole altro da quel che mi dici tu,
> adesso o allora.

Nessuno ne dubitava, tranquilla. :D