caratteri strani, era Re: Re: R: [Soci SLIP] [OT] Acqua bene comune: Salviamo i Tumpi

loredana llcfree a gmail.com
Mar 18 Set 2012 15:13:24 CEST

On 9/18/12, Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> wrote:

> Il mio locale non c'entra un fico, visto che ho usato gmail tramite chrome.
>
> Semmai c'entrano le impostazioni di codifica del browser (che comunque
> sono impostate dalla pagina web, gmail in questo caso, e sono UTF-8).
>
> Te l'ho già scritto mesi fa: il problema è l'interfaccia web di gmail,
> è lei che a volte sbaglia ad interpretare l'encoding dei messaggi.

Me lo ricordo :) Ma se continuo a cercare e' perche' non ho le prove
(non quelle che mi convincerebbero). Lucio di interpretazione ne aveva
un'altra, potrebbe essere buona la sua o la tua, la mia o un'altra
ancora.

La tua non spiega perche' OGNI TANTO succeda. Non ho mai visto un
programma (qualsiasi programma) che e' fino a prova contraria
deterministico (anche nel caso in cui si tratti di un programma
probabilistico, visto che non c'e' nulla di random davvero nel campo
digitale) sbagli OGNI TANTO. I programmi non sbagliano ogni tanto si'
ogni tanto no a seconda dello stato d'animo, dell'umore, del livello
di stanchezza. Sbagliano quando si presentano determinate condizioni
e, in quelle condizioni, sbagliano SEMPRE, non OGNI TANTO.

Scusa, ma per convincermi ci vuole altro da quel che mi dici tu,
adesso o allora.

Loredana