link riscritti da google, era Re: [Soci SLIP] spam, era Re: [Arduino] foto montaggio arduino ethernet

loredana llcfree a gmail.com
Ven 7 Set 2012 21:48:21 CEST

On 9/7/12, Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com> wrote:

> è strano perché a me gmail non cambia nessun link
> io vedo (e clicco) quello orignale del mittente
> sarà perché uso no-script come plugin aggiuntivo di firefox?

Puo' darsi. Ma prima garantiamoci che fai esattamente quello che
faccio io, perche' anch'io  se mi limito a leggere il messaggio vedo
il link non riscritto e se clicco vado sulla pagina corrispondente.

Allora:

1) Qualcuno manda un messaggio a me al mio account gmail
2) Quel messaggio contiene un link
3) Uso un browser per leggere il mio eamil
4) Apro quel messaggio e vedo il link cosi' com'e' stato mandato
5) Clicco sul link e vado sulla pagina corrispondente

Poi pero':

6) Voglio mandare quel link a qualcun altro, non facendo reply ma
copiando il link
7) Copio il link con il mouse, tasto destro, funzione copia link e
li', doh, mi ritrovo il link modificato invece di quello originale.

Finche' non faccio i passaggi 6) e 7) non mi accorgo di nulla.
Percio', per esser sicuri che a te non succeda, fai quei passaggi (se
non hai gia' fatto cosi'). Se hai solo fatto da 1) a 5), anche a me
li' non succede nulla di visibile.