caratteri strani, Re: CTRL-ALT-Fx , era Re: [Soci SLIP] mythubuntu

loredana llcfree a gmail.com
Lun 3 Set 2012 22:05:43 CEST

On 9/3/12, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:
> 02/09/2012 20:04, loredana :

> (ricevuto da Loredana)
>
> (ricevuto da Andrea)
>
> e' strano che lo stesso mex sia arrivato <sano> a me e bacato a te: non
> sara' qualcosa nella tua catena di ricezione del messaggio?

Si', ma cosa? Non e' qualcosa qui da me perche' io si sa che sono
conservativa e non cambio assolutamente nulla se non e' piu' che
necessario.  Se fosse a questo capo succederebbe sempre e invece
succede molto molto raramente. Se succede all'altro capo, lo puo' solo
dire chi manda il messaggio che io segnalo quando ha caratteri strani
(questa e' la ragione per cui lo segnalo), perche' e' solo lui/lei che
sa se in quel caso ha fatto qualcosa di diverso. Se succede in mezzo,
beh, bisogna capire che strada fa il messaggio che arriva con
caratteri strani. Prima escluderei che succeda ad uno dei due capi.
Poi proverei a capire se questo qualcosa succede in mezzo. Sono mesi
(anni?) che diamo la caccia a questo qualcosa ... Prima o poi lo
becchiamo :) Tutto quello che succede lascia un segno, su questo non
c'e' dubbio, basta riconoscerlo.

Una differenza tra me e gli altri in questa lista c'č di sicuro, ed č
dovuta al fatto che io uso us o uk come locale, non it (italiano). Per
il resto, la mia e' un'installazione debian standard che piu' standard
non si puo' (almeno per quel che riguarda quella che uso piu' spesso).

Intanto, sarebbe utile sapere se succede SOLO a me. Mi pare di
ricordare che almeno in un caso, anche Alessandro P. avesse lo stesso
problema. Se succede a piu' d'uno, forse riusciamo a scoprire perche'
vedendo cosa mai hanno in comune quelli a cui succede.

Non e' la fine del mondo, ma e' una sorta di addestramento a come
scoprire qualcosa di non ovvio. Abilita' utile in generale, che si
sviluppa con l'esercizio, non andando a scuola o pagando qualcun altro
che lo faccia al posto mio. Io lo trovo divertente, un gioco fatto
pero' in modo serio.

PS: Andrea, rimando in lista, magari interessa anche ad altri.