[Soci SLIP] help joomla-virtuemart

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 3 Set 2012 07:57:01 CEST

In data sabato 1 settembre 2012 17:10:25, max-bia a libero.it ha scritto:
> Mi chiedevo se qualcuno di voi mi puo' aiutare
> mi trovo alle prese con l'esportazione dei dati
> di virtuemart da un sito locale a un servizio di hosting
> ma non so come procedere per salvare il tutto sul server

Assumendo che sull'hosting il sito sia da creare ex novo, questo è quanto ho
fatto io in passato:

1. metti offline il sito locale (pannello di Joomla)
2. backup database e files del sito
3. se il nome del sito sta cambiando fai un trova/sostituisci del vecchio nome
nel backup del database e mettici al posto il nuovo nome (tipo se vuoi
metterlo temporaneamente come beta.esempio.com invece di www.esempio.com, solo
per vedere se tutto funziona prima di cambiare il record www sul DNS)
4. copia database su hosting seguendo loro istruzioni
5. copia i files su hosting via ftp
6. modifica in configuration.php il nome del database, l'utente e la password
mettendoci quelli forniti dall'hosting provider
7. modifica in configuration.php log_path e tmp_path mettendoci i valori
giusti forniti sempre dall'hosting provider
8. modifica o aggiungi i record DNS del dominio
9. metti online il sito sull'hosting (pannello di Joomla)

spero di essermi ricordato tutto.